RENDICONTAZIONE RISPARMI ENERGETICI ENEA 2024

Buongiorno a chi ci segue!
Ricordiamo ai lettori che, secondo l’Art. 7 del D.Lgs. 102/14 e s.m.i. per alcune organizzazioni, è obbligo comunicare ad ENEA tutti i risparmi di energia normalizzati conseguiti rispetto all’anno precedente.
Vanno comunicati i risparmi a cui NON siano stati riconosciuti Titoli di Efficienza Energetica o altre forme di incentivo.
Chi è soggetto a tale obbligo?
- Le aziende che hanno svolto una Diagnosi Energetica ai sensi del medesimo decreto
- Le aziende che hanno implementato un sistema di Gestione dell’Energia conforme alla ISO 50001
- Soggetti pubblici aderenti alla Convenzione CONSIP sull’energia
Quale è la scadenza ultima?
- Entro il 31 Marzo 2024
Quali risparmi vanno comunicati?
- Tutti i risparmi ottenuti sul ciclo produttivo, non solo di natura “tecnologica” ma anche quelli derivanti dall’applicazione di nuovi comportamenti volti al maggiore efficientamento energetico.
Se hai necessità di supporto o approfondimento su questa attività strategica, contattaci.
I nostri EGE saranno disponibili a valutare il tuo caso specifico.
#ZeroStories #Efficienzaenergetica #Enea #DiagnosiEnergetica #iso50001
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Ultimi articoli pubblicati

















